Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Chiari. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Chiari è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Chiari

Isolamento acustico Chiari è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori offerte