Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

I palazzi più antichi a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. I palazzi di nuova costruzione  a Chiari sono sicuramente stati progettati con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, non presentano particolari problemi. Ovviamente costruire una nuova abitazione per quanto attiene l'isolamento è più semplice. Tuttavia oggi esistono talmente tante tecniche e materiali che non è affatto un problema ottenere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o creando delle contropareti isolanti

Fai buon uso delle tue risorse economiche con Isolamento Termico nella zona di Chiari

Il procedimento di isolamento termico si effettua, con tecniche specifiche, al fine di ottenere nelle abitazioni la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi invernali e dell'entrata di caldo da fuori durante l'estate.
Tanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più semplice sarà la gestione delle risorse energetiche interne. Sovente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è riconducibile alla scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

Isolamento termico nel comune di Chiari è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto questo gratis e senza alcun impegno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico si verificano in tetti e mansarde. Per legge fisica il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Uguale discorso avviene in estate quando il calore entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a spendere molto di più per la climatizzazione. Proprio per questo è quanto mai importante porre in essere un un isolamento termico realmente efficiente.

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Nella scelta un isolante termico è importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche. Tra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Chiari hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di lino, sughero, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, la pietra pomice, la vermiculite, l'argilla espansa, la lana di roccia, la perlite,
Rivolgendovi ad una ditta fra le tante che si trovano a Chiari avrete modo di considerare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Scopri le migliori offerte per Isolamento Termico a Chiari