Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Chiavenna sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Chiavenna è il servizio che ti dà la possibilità di visionare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un locale a Chiavenna occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Chiavenna sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Chiavenna è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori proposte