Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Chieri e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche in casa?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Chieri ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Chieri per liberarti una volta per tutti del problema!