Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Riva presso Chieri

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Riva presso Chieri e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Riva presso Chieri ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Riva presso Chieri!