Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Chiesanuova che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche elencano fra i loro componenti materie nocive e il loro smaltimento deve essere effettuato presso adeguate strutture, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di trattamento, nella quale le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime disposizioni europee hanno, a proposito, evidenziato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non soltanto fronteggia la dispersione di sostanze pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di varie materie per essere successivamente reimpiegate in altre produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei chiesanovesi si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è riciclabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materiali (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Chiesanuova?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Chiesanuova per valutare più preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa il form online. Riceverai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della tua città e confronta i preventivi!