Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Chignolo d'Isola?

Termografia Chignolo d'Isola ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Chignolo d'Isola: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi viene applicata la termografia a Chignolo d'Isola?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Chignolo d'Isola, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Chignolo d'Isola trovi la soluzione giusta!