Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Chioggia

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti nella regolamentazione.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Chioggia?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Chioggia deve essere preparato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Chioggia?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero indicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Chioggia avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Chioggia (ex Certificato di Abitabilità)