Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Chioggia è infatti rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Chioggia, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici costituisce il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei chioggiotti o clodiensi si trova, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare o comunque simile. Si tratta soprattutto di elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchinari industriali.

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di vari materiali (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Chioggia?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Chioggia ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Venezia.

Compila il form online. Riceverai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e ricevi più preventivi!