Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Chiopris Viscone?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Chiopris Viscone e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Chiopris Viscone?

L'amministratore di condominio a Chiopris Viscone non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Chiopris Viscone per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Chiopris Viscone!