Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Chiopris Viscone.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Chiopris Viscone nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Chiopris Viscone?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Chiopris Viscone e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Chiopris Viscone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Chiopris Viscone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto