Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Giovanni al Natisone.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Giovanni al Natisone subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Giovanni al Natisone?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Giovanni al Natisone e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Giovanni al Natisone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giovanni al Natisone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto