Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Chitignano. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Chitignano dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua zona!