Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Chitignano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Chitignano subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Chitignano?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Chitignano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Chitignano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Chitignano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto