Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Chiusi della Verna.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Chiusi della Verna subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Chiusi della Verna?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Chiusi della Verna e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Chiusi della Verna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Chiusi della Verna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto