Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Chiuppano ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Qual è il numero di levigature possibili?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet si può effettuare varie volte e su tipologie di legno diverse. Quindi, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di pavimento supporterà un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Chiuppano?

Levigatura parquet Chiuppano permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Chiuppano!