Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Chiusa di San Michele l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Chiusa di San Michele?

Cartongesso Chiusa di San Michele ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Chiusa di San Michele. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Chiusa di San Michele.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Chiusa di San Michele è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano nel territorio della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle imprese di Chiusa di San Michele? Contattaci per ricevere tutte le proposte