Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Chiusa Sclafani e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi casalinghi non bastano?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti considerato che i formicai possono oltrepassare i 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento occorre trovare il nido e eliminare la formica regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione di Chiusa Sclafani per annientare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Professionisti del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e presentare il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento a ditte della tua provincia per ottenere risultati istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni in modo gratuito i preventivi, paragonali e trova l'offerta migliore!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Chiusa Sclafani per liberarti in maniera definitiva del problema!