Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Chiusaforte? Contattaci per ricevere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del form che vedi online per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Chiusaforte.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Chiusaforte: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Chiusaforte e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Chiusaforte, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere tutte le informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Chiusaforte.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Chiusaforte.