Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Chiusaforte che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Chiusaforte lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Chiusaforte.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Chiusaforte hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • interventi di bonifica;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Chiusaforte. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!