Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Chiusano d'Asti ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chiusano d'Asti, aiuta a conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Chiusano d'Asti per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Chiusano d'Asti dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chiusano d'Asti