Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Chiusano di San Domenico?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Chiusano di San Domenico?

L'amministratore di condominio a Chiusano di San Domenico non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Chiusano di San Domenico per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Chiusano di San Domenico e ricevi uno e più preventivi di spesa