Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Chiusi della Verna: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Chiusi della Verna avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Chiusi della Verna ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Chiusi della Verna che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!