Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Pieve Santo Stefano?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Pieve Santo Stefano ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Pieve Santo Stefano che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!