Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Chiusi

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Chiusi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

In quale modo debellare le formiche in bagno?

Allontanare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Chiusi ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Chiusi!