Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Ciampino avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ciampino, permette di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Ciampino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ciampino permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ciampino