Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Albano Laziale potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle solite provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Albano Laziale, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Albano Laziale per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Albano Laziale permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Albano Laziale