Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cibiana di Cadore: quali vantaggi offrono?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Cibiana di Cadore: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Cibiana di Cadore si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cibiana di Cadore nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Cibiana di Cadore.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Cibiana di Cadore?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!