Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cicagna: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Cicagna?

Termografia Cicagna ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Cicagna.

Sarà sufficiente riempire il form che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è applicata la termografia a Cicagna?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Genova, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cicagna trovi la soluzione giusta!