Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio hai l'opportunità di metterti in contatto con un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Cicerale. Occorrerà solamente compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Cicerale.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione è conveniente consultare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cicerale e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Cicerale, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cicerale.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cicerale.