Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Rutino? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Rutino e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Rutino.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Rutino.