Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Cicerale ti permette di contattare i professionisti attivi nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Cicerale lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Cicerale.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Cicerale hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Cicerale ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle norme attuali.
Fra i vari servizi offriamo:
  • piani di messa in sicurezza;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cicerale. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!