Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Prignano Cilento che ti proponiamo nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano pertanto come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Prignano Cilento ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Prignano Cilento ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Prignano Cilento ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Prignano Cilento ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Prignano Cilento. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!