Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Ciciliano permette di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Ciciliano vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Ciciliano. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua città!