Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cigliano

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna impresa e ricopre la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, tramite una procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di € 500. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cigliano

L'aggiornamento del corso RLS a Cigliano è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Trova la proposta più vantaggiosa!