Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Cimbergo più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Cimbergo. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Cimbergo ti dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Contatta le aziende della tua città e ottieni le loro migliori proposte