Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Ciminà, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Ciminà, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Ciminà già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ciminà per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Ciminà è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ciminà?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Ciminà.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ciminà. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!