Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Ardore, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Ardore, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende d'Ardore già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ardore per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Ardore è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ardore?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!