Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cinquefrondi?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Cinquefrondi e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Cinquefrondi?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cinquefrondi sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Cinquefrondi, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Reggio di Calabria per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per gestire il tuo condominio a Cinquefrondi!