Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Cinquefrondi: scopriamoli

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Cinquefrondi si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Cinquefrondi nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

È possibile realizzare un pavimento in resina a Cinquefrondi con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Cinquefrondi: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Cinquefrondi