Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cinquefrondi ti permette di ottenere diversi preventivi dagli architetti del verde di Cinquefrondi per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di certo essenziale per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno delimita la cornice all'interno di cui si trova. Diventa pertanto importante considerare l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Cinquefrondi è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Cinquefrondi ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Cinquefrondi ti sarà possibile ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Cinquefrondi ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Cinquefrondi che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!