Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Galatro: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer di Galatro, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Galatro troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Scopri le nostre proposte Giardino a Galatro!

Riempiendo il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer a Galatro, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata poiché è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Galatro che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!