Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cinto Caomaggiore si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo completare il form che vedi online per avere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Cinto Caomaggiore.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cinto Caomaggiore e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cinto Caomaggiore.