Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di 500 euro. In aggiunta, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia nella provincia di Venezia.

Come si svolge il Corso RLS a Cinto Caomaggiore?

La figura del RLS a Cinto Caomaggiore ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cinto Caomaggiore prevede, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardanti la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cinto Caomaggiore

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Cinto Caomaggiore è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!