Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Pravisdomini ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Pravisdomini prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali saranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Per quale motivo è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Cerca i centri di formazione della tua città!