Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è possibile individuare personale abilitato per l'assistenza Caldaie Ariston a Ciorlano. Occorrerà solamente completare il modello che vedi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Ciorlano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Ciorlano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Ciorlano, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere tutte le informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Ciorlano.