Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ciorlano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Ciorlano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Ciorlano!