Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Ciorlano

Il nostro servizio ti dà la possibilità di visionare le ditte di Ciorlano e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del form che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Ciorlano specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di offrirti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale siano stati eliminati o considerevolmente diminuiti i possibili danni per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un criterio fondamentale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. La normativa, perciò, prevede un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi devono essere effettuati.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Ciorlano?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Ciorlano!