Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Cirigliano, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Cirigliano: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Cirigliano è quindi davvero vantaggioso.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Cirigliano?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratis dalle imprese di Cirigliano? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte