Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Cis, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Cis, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Cis influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Cis trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cis?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Trento e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cis. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!